26 Settembre 2020
news

Invisalign® Teen, la soluzione per riallineare i denti degli adolescenti

25-01-2011 12:09 - News denti e salute
Da Align Technology una nuova alternativa al tradizionale apparecchio, quasi invisibile e specifica per il riallineamento dei denti per i più giovani

Praticità, igiene, comfort e libertà di poter svolgere le proprie quotidiane abitudini: sono questi i requisiti considerati fondamentali dai ragazzi che devono iniziare o sono già sottoposti ad un trattamento ortodontico per riallineare i denti. Se fino ad ora con il metodo Invisalign, removibile e praticamente invisibile, questi fattori sono stati garantiti prevalentemente per il trattamento di pazienti adulti, oggi Align Technology mette a disposizione di dentisti e ortodontisti una nuova soluzione progettata in modo specifico per i più giovani: Invisalign® Teen.

"L´introduzione di Invisalign Teen risponde alle richieste dei nostri clienti che ogni giorno sono a contatto con giovani esigenti e alla ricerca di un trattamento che non impatti sul loro stile di vita. Con questa nuova soluzione gli specialisti certificati avranno finalmente l´opportunità di soddisfare tutti i propri pazienti proponendo un trattamento per il riallineamento dei denti efficace e adatto a quasi tutte le età" ha dichiarato Raffaele Cattaneo, Country Manager Align Technology Italia.

Come il tradizionale Invisalign, anche la versione Teen è una soluzione quasi invisibile che utilizza una serie di allineatori trasparenti e removibili creati su misura e che si adattano ai denti esercitando una misurata pressione che li sposta fino a raggiungere la posizione desiderata. Secondo elemento fondamentale che caratterizza tutti i trattamenti Invisalign è il software ClinCheck che, grazie ad un´avanzata tecnologia computerizzata di immagini 3D, consente una simulazione della correzione dei denti in anteprima.

Pensato per soddisfare in modo specifico le esigenze dei pazienti più giovani, preferibilmente di età compresa tra gli 11 e i 17 anni, questo sistema prende in considerazione alcuni aspetti tipici della dentatura giovanile, per esempio il fatto che la bocca degli adolescenti è in continuo cambiamento e non tutti i denti permanenti spuntano contemporaneamente, aggiungendo alcuni provvedimenti distintivi rispetto al tradizionale trattamento Invisalign.
Per garantire il massimo effetto del trattamento Align Technology ha studiato inoltre uno speciale sistema che, attraverso un indicatore che cambia colore con l´uso, permette di monitorare il regolare utilizzo degli allineatori Invisalign Teen; questa soluzione risponde all´esigenza dei genitori di verificare che i loro figli, spesso distratti, indossino correttamente gli allineatori, ottimizzandone i tempi e i relativi costi.

I principali fattori distintivi:

* Le linguette di arresto dell´eruzione, particolarmente indicate nella cura di dentature giovanili non ancora complete. Grazie ad un design speciale queste tab facilitano la crescita dei canini, dei secondi premolari e secondi molari, in modo che il trattamento di riallineamento possa già iniziare durante il cambio dei denti.
* Uno speciale indicatore presente negli allineatori cambia colore con l´uso passando da blu a trasparente. Questa soluzione è utile non solo per i pazienti che sono più motivati all´utilizzo costante degli allineatori, vedendone i risultati in maniera tangibile, ma anche per i genitori ai quali viene messo a disposizione uno strumento di controllo più sicuro sull´effettivo tempo di utilizzo degli allineatori.
* Tre set (o 6 allineatori) di scorta sono inclusi nel prezzo nel caso qualcuno si rovini o vada perso. Questo è un grande vantaggio che Invisalign Teen offre ai genitori che non dovranno preoccuparsi che i propri figli possano perdere gli allineatori removibili.



I risultati di un sondaggio chiariscono quali sono le richieste collegate alla correzione dei problemi dentali
A dimostrazione dell´efficacia di questo sistema, Align Technology, produttore di Invisalign Teen, ha commissionato un sondaggio i cui risultati confermano che il nuovo trattamento riunisce tutti i principali requisiti ritenuti necessari per un moderno metodo di correzione dentale pensato per soddisfare i bisogni dei più giovani.
Il sondaggio Ipsos è stato condotto in Italia intervistando 400 ragazzi tra i 12 e i 17 anni (una parte di loro già sottoposta ad un trattamento ortodontico, un´altra parte non ancora ma interessata ad iniziarne uno) e 200 genitori.
Dalle risposte ottenute emerge che gli apparecchi metallici tradizionali nonostante realizzino il desiderio di avere una "dentatura perfetta", presentano anche molti aspetti negativi ritenuti inaccettabili dai ragazzi.
Secondo i giovani intervistati i fattori più importanti che dovrebbe assicurare un trattamento ortodontico sono infatti l´assenza di dolore ( il 30% dei ragazzi e il 28% dei genitori lamenta questo problema nei tradizionali apparecchi per i denti) e la possibilità di mantenere la propria igiene orale in modo semplice e pratico (per il 52% dei ragazzi e il 41% per i genitori con gli apparecchi metallici risulta difficile). Un altro requisito importante riguarda la possibilità di parlare e mangiare senza problemi. Più della metà dei ragazzi e dei loro genitori desidera mantenere inalterato il proprio stile di vita quotidiano nonostante l´uso dell´apparecchio (il 43% degli adolescenti afferma che l´apparecchio tradizionale è vincolante nella vita di tutti i giorni). Infine, il sondaggio rivela che per gli intervistati è importante che l´apparecchio indossato sia comodo, caratteristica non garantita dal normale apparecchio fisso (lamentano questo aspetto il 58% dei ragazzi e il 44% dei genitori).

Invisalign Teen offre un trattamento su misura per i giovani
Sviluppato in collaborazione con adolescenti, genitori e importanti ortodontisti, e realizzato tenendo in considerazione questi risultati, Invisalign Teen finalmente consente ai professionisti di soddisfare individualmente le necessità dei loro giovani pazienti e garantire loro uno stile di vita invariato. Utilizzando una serie di allineatori fatti in plastica resistente e di alta qualità, Invisalign Teen non causa infatti alcun dolore ad eccezione di una leggera pressione che i pazienti avvertono in seguito alla sostituzione degli allineatori che avviene ogni due settimane.
Gli allineatori di Invisalign Teen inoltre risolvono il problema del mantenimento dell´igiene poiché possono essere facilmente rimossi, puliti e indossati nuovamente. Per quanto riguarda le difficoltà di pronuncia, solo nei primi giorni di utilizzo si avvertirà un leggero fastidio dovuto alla presenza di un nuovo elemento nella bocca. Alla luce di tutto ciò, il normale stile di vita dei ragazzi rimane praticamente invariato: possono continuare a praticare sport senza correre alcun rischio di farsi male, senza alcun disagio e senza influire sull´autostima.

Invisalign Teen promosso dai primi studi scientifici
Già i primi studi condotti in USA riportano il successo di Invisalign Teen e confermano i vantaggi del metodo: il Dr. Jonathan Nicozisis (Princenton, New Jersey), per esempio, è stato tra i primi a riscontrare miglioramenti eccellenti basandosi su uno speciale Indicatore di Risultati. Dall´analisi dei casi trattati con Invisalign l´igiene orale è risultata ottima e non è stata riscontrata alcuna infiammazione. Il dottore ha quindi definito Invisalign Teen come "una cura dei disturbi dentali valida, igienica ed efficace"; un secondo giudizio positivo viene dal Dr. Gary Brixham di Phoenix ( Arizona) che ha dichiarato che i risultati ottenuti hanno superato le sue aspettative: Invisalign Teen è adatto anche nella cura di disallineamenti di III Classe e non interferisce con la vita sociale, le attività sportive o scolastiche.


Casi di studio:
Per maggiori informazioni sui casi di studio: www.aligntechinstitute.com/ClinicalEvidence/CaseStudies/

I dottori certificati Invisalign che hanno già partecipato al training possono utilizzare il loro VIP Account per partecipare gratuitamente a un ulteriore approfondimento per Invisalign Teen


Invisalign Teen è disponibile in Italia a partire da marzo 2009.


Per maggiori informazioni o per richiedere immagini e case studies:
Hill & Knowlton
Ufficio stampa Invisalign
enrico.bruschi@hillandknowlton.com
giulia.wagner@hillandknowlton.com
tel + 39 - 02- 3314593


Align Technology Inc.

Align Technology progetta, produce e distribuisce Invisalign, un metodo proprietario per trattare le malocclusioni o il non corretto allineamento dei denti. Invisalign corregge le malocclusioni utilizzando una serie di mascherine trasparenti, praticamente invisibili e removibili che delicatamente spostano i denti fino alla posizione finale desiderata. Poiché non utilizza graffette metalliche o in ceramica nè fili metallici, Invisalign è ideale per il trattamento di adulti e ragazzi. Align Technology è stata fondata nel Marzo 1997 e ha ricevuto l´approvazione della U.S Food and Drug Administration per la commercializzazione di Invisalign nel 1998. Ad oggi il portafoglio prodotti Invisalign comprende I trattamenti Invisalign® Full, Invisalign® Teen, Invisalign® Lite e Vivera® Retainers.

Per saperne di più o per contattare un medico che utilizza Invisalign nella vostra zona, consultare il sito www.invisalign.it.

News da www.infodent.it
NOVITA’ - Per esservi più vicini in questo periodo e fornirvi tutte le informazioni necessarie per la gestione delle visite, abbiamo deciso di attivare la pagina Facebook del nostro studio.
Siamo pronti per ripartire nel rispetto di tutte le norme di Sicurezza per la salute di tutti.
Vi aspettiamo!
[icona ]
Finanziamenti
Possibilità di finanziamento a tasso 0 fino a 2 anni
Ministero della Salute
Sole 24 ore News

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.studiodentisticotadini.it
Il sito web www.studiodentisticotadini.it raccoglie alcuni dati personali degli utenti che navigano sul sito web.

In accordo con l´impegno e l´attenzione che poniamo ai dati personali e in accordo all´artt. 13 e 14 del EU GDPR, www.studiodentisticotadini.it fornisce informazioni su modalità, finalità, ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali e diritti degli utenti.

Titolare del trattamento dei dati personali
Dott. Adriano Tadini
Piazza della Repubblica, 8
20060 - Mediglia (MI) Italia
P.IVA 02383240153
C.F. TDNDRN46E05F205R

Email: info@studiodentisticotadini.it
Telefono: 0290660515 / 3391477242

Tipi di dati acquisiti
www.studiodentisticotadini.it raccoglie dati degli utenti direttamente o tramite terze parti. Le tipologie di dati raccolti sono: dati tecnici di navigazione, dati di utilizzo, email, nome, cognome, numero di telefono, provincia, nazione, cap, città, indirizzo, ragione sociale, stato, cookie e altre varie tipologie di dati. Maggiori dettagli sui dati raccolti vengono forniti nelle sezioni successive di questa stessa informativa.
I dati personali sono forniti deliberatamente dall´utente tramite la compilazione di form, oppure, nel caso di dati di utilizzo, come ad esempio i dati relativi alle statistiche di navigazione, sono raccolti automaticamente navigando sulle pagine di www.studiodentisticotadini.it.

I dati richiesti dai form sono divisi tra obbligatori e facoltativi; su ciascun form saranno indicate distintamente le due tipologie. Nel caso in cui l´utente preferisca non comunicare dati obbligatori, www.studiodentisticotadini.it si riserva il diritto di non fornire il servizio. Nel caso in cui l´utente preferisca non comunicare dati facoltativi, il servizio sarà fornito ugualmente da www.studiodentisticotadini.it .

www.studiodentisticotadini.it utilizza strumenti di statistica per il tracciamento della navigazione degli utenti, l´analisi avviene tramite log. Non utilizza direttamente cookie ma può utilizzare cookie includendo servizi di terzi.

Ciascun utilizzo di cookie viene dettagliato nella Cookie Policy (https://www.studiodentisticotadini.it/Informativa-sui-cookies.htm) e successivamente in questa stessa informativa.
L´utente che comunichi, pubblichi, diffonda, condivida o ottenga dati personali di terzi tramite www.studiodentisticotadini.it si assume la completa responsabilità degli stessi. L´utente libera il titolare del sito web da qualsiasi responsabilità diretta e verso terzi, garantendo di avere il diritto alla comunicazione, pubblicazione, diffusione degli stessi. www.studiodentisticotadini.it non fornisce servizi a minori di 18 anni. In caso di richieste effettuate per minori deve essere il genitore, o chi detiene la patria potestà, a compilare le richieste dati.

Modalità, luoghi e tempi del trattamento dei dati acquisiti
Modalità di trattamento dei dati acquisiti
Il titolare ha progettato un sistema informatico opportuno a garantire misure di sicurezza ritenute adatte ad impedire l´accesso, la divulgazione, la modifica o la cancellazione non autorizzata di dati personali. Lo stesso sistema effettua copie giornaliere, ritenute sufficientemente adeguate in base alla importanza dei dati contenuti.

L´utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alle misure di sicurezza adottate dal titolare per proteggere i dati.

Accessi ai dati oltre al titolare
Hanno accesso ai dati personali raccolti da www.studiodentisticotadini.it il personale interno (quale ad esempio amministrativo, commerciale, marketing, legale, amministratori di sistema) e/o soggetti esterni (quali ad esempio fornitori di servizi informatici terzi, webfarm, agenzie di comunicazione, fornitori di servizi complementari). Se necessario tali strutture sono nominate dal titolare responsabili del trattamento.

L´utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, l´elenco aggiornato dei responsabili del trattamento.

Comunicazione di eventuali accessi indesiderati al Garante della Privacy
Il suddetto sistema informatico è monitorato e controllato giornalmente da tecnici e sistemisti. Ciò non toglie che, anche se ritenuta possibilità remota, ci possa essere un accesso indesiderato. Nel caso in cui questo si verifichi il tiolare si impegna, come da GDPR ad effettuarne comunicazione al Garante della Privacy entro i termini previsti dalla legge.

Luoghi di mantenimento dei dati acquisiti
I dati personali sono mantenuti e trattati nelle sedi operative e amministrative del titolare, nonché nelle webfarm dove risiedono i server che ospitano il sito web www.studiodentisticotadini.it, o sui server che ne effettuano le copie di sicurezza. I dati personali dell´utente possono risiedere in Italia, Germania e Olanda, comunque in nazioni della comunità europea. I dati personali dell´utente non vengono mai portati o copiati fuori dal territorio europeo.

Tempi di mantenimento dei dati acquisiti
Nel caso di dati acquisiti per fornire un servizio all´utente, (sia per un servizio acquistato che in prova) i dati vengono conservati per 24 mesi successivi al completamento del servizio. Oppure fino a quando non ne venga revocato il consenso.

Nel caso in cui il titolare fosse obbligato a conservare i dati personali in ottemperanza di un obbligo di legge o per ordine di autorità, il titolare può conservare i dati per un tempo maggiore, necessario agli obblighi.

Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Dopo il termine, non sarà più possibile accedere ai propri dati, richiederne la cancellazione e la portabilità.

Base giuridica del trattamento dei dati acquisiti
Il titolare acquisisce dati personali degli utenti nei casi sotto descritti.
Il trattamento si rende necessario:
- se l´utente ha deliberatamente accettato il trattamento per una o più finalità;
- per fornire un preventivo all´utente;
- per fornire un contratto all´utente;
- per fornire un servizio all´utente;
- perché il titolare possa adempiere ad un obbligo di legge;
- perché il titolare possa adempiere ad un compito di interesse pubblico;
- perché il titolare possa adempiere ad un esercizio di pubblici poteri;
- perché il titolare o terzi possano perseguire i propri legittimi interessi.

L´utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulla base giuridica di ciascun trattamento.

Finalità del trattamento dei dati acquisiti
I dati dell´utente sono raccolti dal titolare per le seguenti finalità:

- invio informazioni tecniche su prodotti;
- invio informazioni commerciali su prodotti;
- miglioramento del servizio offerto tramite analisi dei questionari inviati.

Eventualmente i dati possono essere trattati anche per:
contattare l´utente, statistiche, analisi dei comportamenti degli utenti e registrazione sessioni, visualizzazione contenuti e interazione di applicazioni esterne, protezione dallo spam, gestione dei pagamenti, interazione con social network, pubblicità.

L´utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulle finalità di ciascun trattamento.

Dettagli specifici sull´acquisizione e uso dei dati personali
Per contattare l´utente
Moduli di contatto
L´utente può compilare il/i moduli di contatto/richiesta informazioni, inserendo i propri dati e acconsentendo al loro uso per rispondere alle richieste di natura indicata nella intestazione del modulo.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Per protezione da spam
Questi servizi acquisiscono dati dagli utenti e tramite varie logiche distinguono il traffico di utenti reali da quello di potenziali minacce di spam.

I dati acquisiti e l´utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Google reCAPTCHA
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio di protezione da spam
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Cookie utilizzati (https://policies.google.com/technologies/types?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Per visualizzare contenuti da siti web esterni
Questi servizi sono utilizzati per visualizzare sulle pagine del sito web contenuti esterni al sito web, con possibilità di interazione.
Anche se l´utente non utilizza il servizio presente sulla pagina web, è possibile che il servizio acquisisca dati di traffico.

I dati acquisiti e l´utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Google Fonts
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare caratteri (fonts) esterni sul proprio sito web
Dati personali raccolti: tipologie di dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Widget Google Maps
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare e interagire con mappe esterne sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Widget Video YouTube
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare ed interagire con video esterni sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Diritti dell´interessato
L´utente possiede tutti i diritti previsti dall´art. 12 del EU GDPR, il diritto di controllare, modificare e integrare (rettificare), cancellare i propri dati personali accedendo alla propria area riservata. Una volta cancellati tutti i dati, viene chiuso l´account di accesso all´area riservata.

Nello specifico ha il diritto di:
- sapere se il titolare detiene dati personali relativi all´utente (art. 15 Diritto all´accesso);
- modificare o integrare (rettificare) i dati personali inesatti o incompleti (Art. 16 Diritto di rettifica);
- richiedere la cancellazione di uno o parte dei dati personali mantenuti se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (Diritto alla Cancellazione, 17);
- limitare il trattamento solo a parte dei dati personali, o revocarne completamente il consenso al trattamento, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (Art. 18 Diritto alla limitazione del trattamento);
- ricevere copia di tutti i dati personali in possesso del titolare, in formato di uso comune organizzato, e leggibili anche da dispositivo automatico (Art. 20, Diritto alla Portabilità);
- opporsi in tutto o in parte al trattamento dei dati per finalità di marketing, ad esempio opporsi e ricevere offerte pubblicitarie (art. 21 Diritto di opposizione). Si fa presente agli utenti che possono opporsi al trattamento dei dati utilizzati per scopo pubblicitario, senza fornire alcuna motivazione;
- opporsi al trattamento dei dati in modalità automatica o meno per finalità di profilazione (c.d. Consenso).

Come un utente può esercitare i propri diritti
L´utente può esercitare i propri diritti sopra esposti comunicandone richiesta al titolare del trattamento Dott. Adriano Tadini ai seguenti recapiti: info@studiodentisticotadini.it; tel. 0290660515 / 3391477242.

La richiesta di esercitare un proprio diritto non ha nessun costo. Il titolare si impegna ad evadere le richieste nel minor tempo possibile, e comunque entro un mese.

L´utente ha il diritto di proporre reclamo all´Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali. Recapiti: garante@gpdp.it, http://www.gpdp.it (http://www.gpdp.it).

Cookie Policy
Informazioni aggiuntive sul trattamento dei dati
Difesa in giudizio
Nel caso di ricorso al tribunale per abuso da parte dell´utente nell´utilizzo di www.studiodentisticotadini.it o dei servizi a esso collegati, il titolare ha la facoltà di rivelare i dati personali dell´utente. È inoltre obbligato a fornire i suddetti dati su richiesta delle autorità pubbliche.

Richiesta di informative specifiche
L´utente ha diritto di richiedere a www.studiodentisticotadini.it informative specifiche sui servizi presenti sul sito web e/o la raccolta e l´utilizzo dei dati personali.

Raccolta dati per log di sistema e manutenzione
www.studiodentisticotadini.it e/o i servizi di terze parti (se presenti) possono raccogliere i dati personali dell´utente, come ad esempio l´indirizzo IP, sotto forma di log di sistema. La raccolta di questi dati è legata al funzionamento e alla manutenzione del sito web.

Informazioni non contenute in questa policy
L´utente ha diritto di richiedere in ogni momento al titolare del trattamento dei dati le informazioni aggiuntive non presenti in questa Policy riguardanti il trattamento dei dati personali. Il titolare potrà essere contattato tramite gli estremi di contatto.

Supporto per le richieste "Do Not Track"
Le richieste  "Do Not Track" non sono supportate da www.studiodentisticotadini.it.
L´utente è invitato a consultare le Privacy Policy dei servizi terzi sopra elencati per scoprire quali supportano questo tipo di richieste.

Modifiche a questa Privacy Policy
Il titolare ha il diritto di modificare questo documento avvisando gli utenti su questa stessa pagina oppure, se previsto, tramite i contatti di cui è in possesso. L´utente è quindi invitato a consultare periodicamente questa pagina. Per conferma sull´effettiva modifica consultare la data di ultima modifica indicata in fondo alla pagina.
Il titolare si occuperà di raccogliere nuovamente il consenso degli utenti nel caso in cui le modifiche a questo documento riguardino trattamenti di dati per i quali è necessario il consenso.

Definizioni e riferimenti legali
Dati personali (o dati, o dati dell´utente)
Sono dati personali le informazioni che identificano o rendono identificabile, direttamente o indirettamente, una persona fisica e che possono fornire informazioni sulle sue caratteristiche, le sue abitudini, il suo stile di vita, le sue relazioni personali, il suo stato di salute, la sua situazione economica, ecc.

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Dati di utilizzo
Sono dati di utilizzo le informazioni che vengono raccolte in automatico durante la navigazione di www.studiodentisticotadini.it, sia da sito web stesso che dalle applicazioni di terzi incluse nel sito. Sono esempi di dati di utilizzo l´indirizzo IP e i dettagli del dispositivo e del browser (compresi la localizzazione geografica) che l´utente utilizza per navigare sul sito, le pagine visualizzate e la durata della permanenza dell´utente sulle singole pagine.

Utente
Il soggetto che fa uso del sito web www.studiodentisticotadini.it.
Coincide con l´interessato, salvo dove diversamente specificato.

Interessato
Interessato è la persona fisica al quale si riferiscono i dati personali. Quindi, se un trattamento riguarda, ad esempio, l´indirizzo, il codice fiscale, ecc. di Mario Rossi, questa persona è l´interessato (articolo 4, paragrafo 1, punto 1), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Responsabile del trattamento (o responsabile)
Responsabile è la persona fisica o giuridica al quale il titolare affida, anche all´esterno della sua struttura organizzativa, specifici e definiti compiti di gestione e controllo per suo conto del trattamento dei dati (articolo 4, paragrafo 1, punto 8), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue). Il Regolamento medesimo ha introdotto la possibilità che un responsabile possa, a sua volta e secondo determinate condizioni, designare un altro soggetto c.d. "sub-responsabile" (articolo 28, paragrafo 2).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Titolare del trattamento (o titolare)
Titolare è la persona fisica, l´autorità pubblica, l´impresa, l´ente pubblico o privato, l´associazione, ecc., che adotta le decisioni sugli scopi e sulle modalità del trattamento (articolo 4, paragrafo 1, punto 7), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

www.studiodentisticotadini.it (o sito web)  
Il sito web mediante il quale sono raccolti e trattati i dati personali degli utenti.

Servizio
Il servizio offerto dal sito web www.studiodentisticotadini.it come indicato nei relativi termini.

Comunità Europea (o UE)
Ogni riferimento relativo alla comunità Europea si estende a tutti gli attuali stati membri dell´Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo, salvo dove diversamente specificato.

Cookie
Dati conservati all´interno del dispositivo dell´utente.

Riferimenti legali
La presente informativa è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679. Questa informativa riguarda esclusivamente www.studiodentisticotadini.it, dove non diversamente specificato.

Data ultima modifica: 14/06/2018
torna indietro leggi Privacy Policy per www.studiodentisticotadini.it  obbligatorio