21 Luglio 2017
immagine di testa

percorso: Home

lo staff

LO STAFF
Dott. Adriano TadiniDirettore Sanitario
Il dott. Adriano Tadini, dopo essersi occupato di protesi dentale come titolare di laboratorio odontotecnico, ha conseguito la laurea in odontoiatria e protesi dentaria presso lUniversità degli Studi di Milano. Si è perfezionato in implantologia osteointegrata sommersa e non sommersa frequentando il corso diretto dal prof. Romeo presso la Clinica Odontoiatrica
dellOspedale San Paolo di Milano.
Ha frequentato e frequenta tuttora corsi di aggiornamento in implantologia, parodontologia, endodonzia ed estetica dentale.
E´ iscritto all´ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani).
Ha conseguito il titolo di tutor aziendale per studio odontoiatrico.
Nello studio si occupa principalmente di chirurgia orale, di implantologia e di protesi fissa e mobile con l´utilizzo dei materiali e delle tecniche più moderne.
E sposato ed ha due figli : Francesca che collabora nello studio e Fabio, laureato in scienze dello sport. Nel tempo libero si interessa insieme al figlio di sport e pratica sci e nuoto.
Dott.ssa Francesca Tadini - Specialista in Ortodonzia
Nata a Milano nel 1977, si è laureata a pieni voti in Odontoiatria e Protesi dentaria presso lUniversità degli Studi di Milano con la tesi dal titolo: "Qualità in sanità: organizzazione e comunicazione in odontoiatria" e presso la stessa Università ha frequentato il corso di perfezionamento in ortognatodonzia coordinato dal prof. G. Farronato e successivamente ha conseguito col massimo dei voti la specializzazione in ortognatodonzia con la tesi: "Approccio interdisciplinare alla diagnosi precoce delle dismorfosi dento-facciali: ruolo del pediatra di famiglia".
Attualmente collabora come medico frequentatore presso il reparto di ortodonzia e pedodonzia della Clinica Odontoiatrica dellOspedale San Paolo di Milano che frequenta dal 2002 e dove ha maturato una preparazione culturale e psicologica che le consente di ottenere la fiducia e la collaborazione dei piccoli pazienti.
Ha frequentato vari corsi ed ha ottenuto la certificazione per la tecnica ortodontica Invisalign (apparecchio ortodontico invisibile). Recentemente ha frequentato il corso di endodonzia ortograda organizzato dal dott. Fabio Gorni.
E iscritta allANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) e alla SIOI (Società Italiana Odontoiatria Infantile)
Nello studio si occupa, oltre che di ortodonzia e pedodonzia, di igiene, conservativa, parodontologia ed endodonzia.
E molto sportiva, ha praticato nuoto agonistico, ha allenato per alcuni anni giovani atleti e attualmente frequenta come aiuto istruttore il Centro Velico Caprera.

Dott.ssa Simona Cirulli - Igienista dentale
Nata a Milano nel 1975, dopo aver lavorato per anni in studio odontoiatrico in qualità di assistente alla poltrona, si è laureata col massimo dei voti in Igiene Dentale presso l´Università degli Studi di Milano con la tesi dal titolo: "Inserimento di un progetto di igiene orale in un nucleo Alzheimer RSA", ha frequentato come tirocinante la Clinica Odontoiatrica "Mangiagalli", l´Istituto Stomatologico Italiano e l´Ospedale "Pio Albergo Trivulzio" a Milano, confrontandosi con pazienti di ogni età ed esigenze speciali.
Ha frequentato il Corso di aggiornamento teorico-pratico: "Il trattamento non chirurgico della malattia parodontale", tenuto dalla Dott.ssa Antonella Tani Botticelli.
Ha frequentato e concluso col massimo dei voti il Master Interdisciplinare di I livello in "Tecnologie avanzate nelle Scienze di Igiene Orale" Direttore Prof.ssa G. M. Nardi presso l´Università degli Studi di Roma "Sapienza" con la tesi dal titolo:
"Tecnologie al servizio della prevenzione orale 0-36 mesi".
E´ iscritta all´UNID (Unione Nazionale Igienisti Dentali).
La sua attività consiste nella prevenzione orale nel neonato, nel paziente ortodontico, nel paziente chirurgico, nel paziente con bisogni speciali, nel paziente parodontopatico. Tra le sue competenze rientrano: l´uso dei rilevatori di placca, rilevamento indici di placca e sanguinamento, sondaggio parodontale, raccolta dati anamnesi e compilazione cartella parodontale, ablazioni del tartaro sopra e sotto-gengivali, levigature radicolari, sigillature dei solchi, fluoro profilassi, desensibilizzanti, sbiancamenti denti vitali e denti non vitali, splintaggi.
Dott. Pietro Fusari - Specialista in Chirurgia
Il dott. Pietro Fusari si è laureato nel 2001 a pieni voti assoluti presso
l´Università degli Studi di Milano dove, successivamente, ha conseguito la specializzazione in chirurgia odontostomatologica.
Dal 2008 è socio attivo della Società Italiana di Chirurgia Orale ed Implantologia (SICOI) e docente al corso di perfezionamento in chirurgia orale clinica odontoiatrica presso l´Università degli Studi di Milano. Dal 2011 è professore a contratto in chirurgia odontostomatologica presso l´Università degli Studi Di Sassari. E´ incaricato di attività didattico assistenziale presso l´unità di Chirurgia Orale della Clinica Odontoiatrica
dell´Ospedale San Paolo di Milano diretto dal Prof. Matteo Chiapasco dove assolve
all´incarico di coordinatore delle sedute in regime di narcosi.
Svolge attività di consulenza limitatamente a quanto concerne la chirurgia orale, parodontale ed l´implantologia.
E´ relatore di corsi e congressi a livello nazionale e autore di numerose pubblicazioni tra cui "Il Manuale Illustrato di Chirurgia Orale" con il Prof. Matteo Chiapasco ed il "Manuale di chirurgia orale" della Società Italiana di Chirurgia Orale.
Dott. Marco Omodei - Chirurgo Orale
Nato a Milano il 22/03/1978, laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l´Università Statale degli Studi di Milano nel 2004.
Ha frequentato come Medico Frequentatore e Tutor fino al 2010 la Clinica Odontoiatrica del polo San Paolo presso i reparti di Patologia e Chirurgia Orale e Day Hospital.
Attualmente lavora presso studi privati occupandosi prevalentemente di chirurgia estrattiva complessa ed implantologia.
Dott. Fabio Tadini - Osteopata D.O.
Nato a Milano il 23 Novembre 1985, ha ottenuto il diploma di Osteopata D.O. presso l'Istituto Italiano di Osteopatia ad Ottobre del 2015 con la tesi dal titolo: "Studio dell'efficacia del trattamento osteopatico nei pazienti con disordini temporomandibolari" ed è iscritto al Registro degli Osteopati Italiani (n.2762).
Nel Luglio del 2009 ha conseguito la laurea magistrale in Scienza dello Sport con il voto di 110/110 presso l'Università Statale di Milano con la tesi dal titolo: "Lateralità, senso-percezione e capacità tecnico-coordinative nei giovani nuotatori".
Ha ottenuto la qualifica di Tecnico di riequilibrio Posturale ad approccio globale con Metodo Raggi(Pancafit) e la qualifica di Massaggiatore MCB (titolo rilasciato dalla Regione Lombardia) ed è iscritto al registro dell'Unione Nazionale Chinesiologi. (n.194)
Ha frequentato il corso di Odontoiatria e Postura presso Posturalmed e il corso Odontoiatria e Osteopatia presso S.O.M.A.
Responsabile dello studio SDT wellness, dove svolge le attività di osteopatia, massoterapia, ginnastica posturale e personal training; collabora con lo studio dentistico nel trattamento di patologie a carico dell'articolazione temporomandibolare e in associazione al trattamento ortodontico.
E' stato per molti anni atleta di nuoto agonistico partecipando a numerose competizioni nazionali e alcuni meeting internazionali e tuttora collabora con la società sportiva Nuotatori Milanesi come allenatore di nuoto e preparatore atletico.
Serena Aliprandi - Assistente alla poltrona
Nata a Vizzolo Predabissi nel 1984 ha frequentato il corso per Assistenti alla poltrona organizzato da ANDI Como/Lecco, riconosciuto dalla Regione Lombardia. Oltre allassistenza ai medici, nello studio ha il compito di seguire i processi di sanificazione, importanti per assicurare una totale igiene , procedendo alla disinfezione e sterilizzazione degli strumenti, alla loro organizzazione nei vassoi di lavoro e alla loro distribuzione nelle sale mediche. E una figura molto importante nellaccoglienza e comunicazione con il paziente. I suoi compiti sono dunque di fondamentale importanza, perch riguardano aspetti essenziali per il buon funzionamento dello studio medico e la tutela della salute dei nostri pazienti.
Mary Iaconelli - Assistente alla poltrona
Nata a Vizzolo Predabissi, coniugata, con due figlie di 14 e 11 anni ha maturato la sua esperienza lavorativa di assistente di studio odontoiatrico collaborando sin da giovanissima presso studi dentistici della zona, acquisendo buone capacità operative e organizzative.
Nello studio si occupa, oltre che di disinfezione, sterilizzazione e organizzazione degli strumenti, di assistenza alla poltrona, in particolare durante gli interventi di implantologia. Grazie alle sue capacità comunicative rappresenta un importante punto di riferimento per i pazienti, soprattutto per quelli più ansiosi. Le sue capacità operative e organizzative costituiscono un cardine fondamentale per il buon funzionamento dello studio.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]